Tipi di poltrone per ufficio

04.01.2016 10:42

Quali poltrone per ufficio scegliere? Per le sedute la soluzione migliore è quella di optare per modelli con altezza regolabile, che permette di assumere una posizione corretta senza sollecitare la schiena e la cervicale. Non dovrebbero essere dotate di braccioli, poiché le braccia devono poter seguire liberamente il corpo. Altro discorso va fatto per le poltrone direzionali, che tra le varie caratteristiche avranno appunto la presenza dei braccioli, utili a completarle con stile e donare loro un immediato aspetto elegante. Meglio acquistare poltrone e sedute di grande qualità piuttosto che pezzo d'arredo super economici ma di dubbio gusto. Diverse aziende offrono la possibilità di avere poltrone e in generale arredamento per ufficio a prezzi abbordabili, senza rinunciare alla qualità.

Le poltrone direzionali dovrebbero essere capaci di rispondere ad esigenze di funzionalità e stile, così come le poltrone per ufficio standard. Oltre alla pratica levetta che permette la regolazione dell'altezza, altri accessori molto utili si rivelano essere il poggia schiena e il poggia ginocchia. Si trovano in dotazione con i migliori modelli e sono un vero e proprio toccasana per la salute della schiena e delle articolazioni. Lo schienale top è caratterizzato dal meccanismo a dondolo, in grado di massaggiare delicatamente tutta la colonna vertebrale e regalare ad essa un piacevole senso di benessere. Le poltrone per ufficio e le sedute dovrebbero essere realizzate con stoffe e tessuti traspiranti e lavabili, meglio ancora se anti macchia (perfette le fibre che non assorbono i liquidi).

Che cosa dire riguardo lo stile delle poltrone direzionali e delle poltrone per ufficio? Se l'ambiente è moderno, giovane e dinamico, queste andranno scelte in colorazioni neutre come il bianco o il nero oppure in tonalità inaspettate come ad esempio il rosso, il verde o il blu elettrico. I materiali più adatti sono le fibre in plastica, il Pvc e i vari combinati, che assicurano stile e praticità. Per uno studio o un ufficio classico e arredato in maniera tradizionale, meglio orientarsi su poltrone direzionali più sobrie ed essenziali. I materiali di rivestimento da privilegiare sono la pelle e il cuoio, nelle tonalità del nero, del cuoio o del beige. Poltrone di questo tipo si abbinano alla perfezione a scrivanie dal gusto più moderno, magari con ripiano in vetro, così da creare un piacevole effetto di contrasto stilistico. Al momento dell'acquisto, verranno fornite tutte le indicazioni utili per quanto riguarda la manutenzione e le operazioni di pulizia. In genere però una poltrona di grande qualità non necessita di particolari attenzioni. Va però scelta con cura, in quanto si configura come un vero e proprio pezzo d'arredamento capace di fare la differenza e dare carattere all'ambiente di lavoro. Funzionalità, alte prestazioni e piacevolezza estetica dovrebbero essere tre delle caratteristiche essenziali di una seduta per il proprio ufficio.
 

Contatti