Sedute per attesa

25.08.2015 12:12


Le sedie da ufficio sappiamo che devono essere comode e ergonomiche sopratutto quando si parla di sedute operative ovvero quelle sedute dove si devono sedere ogni giorno i dipendneti che lavorano anche 8 ore di seguito davanti al pc.
Capita spesso però che in ufficio ci siano   ospiti o clienti e sopratutto dai professionisti che debbano attendere il loro turno . Per rendere questa attesa comoda  e confortevole  le sedie dovrebbero essere confortevoli e dotate di braccioli.

Le sedute su barra offrono  un numero elevato di sedute in un spazio ristretto ma sono meno eleganti rispetto alle sedute singole.
Le sedute su barra sono  sedute funzionali ma vengono realizzate in materiali poco pregiati come può essere la plastica, il laminato  e il metallo. Possono essere rivestite e imbottite in cotone o nylon e tessuti sintetici.

Le sedute su barra dovrebbero quindi essere scelte però in quegli uffici che non pretendono   un elevato grado di eleganza e  che devono riuscire ad ottimizzare gli spazi e sostenere un nuumero elvato di clienti come un ufficio pubblico ad esempio o uno studio medico. Le sedute su barra sono   la scelta ideale per i corridoi e vengono fissate   direttamente al pavimento o alla parete.


Per quanto riguarda le sedute singole invece non c'è  che l'imbarazzo della scelta.
Queste sono molto più comode di quelle a barra, hanno braccioli e un numero infiniti di modelli.
È possibile metterle in  corridoio  se di piccole dimensioni e di materiali semplici e dove  non c'è la necessità di ottenere una grande eleganza.

Negli ambienti più classici e eleganti come gli uffici di professionisti invece le sedie offrono sedute e forme più ampie e sinuose e  rivestimenti in materiali più pregiati come pelle o eco pelle. Possono essere dotate di braccioli e   assomigliano più a delle vere  poltroncine piuttosto che a  semplici sedie.

Il rivestimento in pelle è tipico   degli ambienti più moderni che però hanno linee molto più geometriche e mobili essenziali  . È possibile optare anche per sedie prive di rivestimento e magari realizzate con un intreccio di fili metallici o   plastica basta che abbiano un comodo schienale ergonomico per offrire il massimo del comfort ai clienti.
 

Contatti