Sedute ergonomiche per l'ufficio

23.01.2017 11:45

Ogni ufficio che si rispetti deve avere le proprie sedute ergonomiche che rispettano la postura dell'operatore.

Per avere delle ottime sedute si deve rispettare una legge di sicurezza nei posti di lavoro in modo che il lavoratore sia sempre sicuro e lavori in un ambiente affidabile.

Quindi chi deve gestire un ufficio deve anche sapere dare ai propri dipendenti il meglio per quanto riguarda la salute e la forma fisica in modo che chi lavora otto ore al giorno davanti al pc possa poi sentirsi meglio e non accusare disturbi come dolori lombari o cervicali e dare anche il massimo di se nella produttività.

Ecco perchè c'è sempre bisogno in ufficio di sedute ergonomiche e sono disponibili in vari modelli sul mercato, di varie marche e per tutte le esigenze.

Ci sono le sedie con braccioli, con altezza regolabile e seduta regolabile, per avere una postura corretta e personalizzata a seconda della propria altezza in ogni momento in cui si è al lavoro.

Infatti per lavorare melgio sono il massimo.

Esistono anche sedute stokke che sono le classiche sedute ergonomiche svedesi ma queste sono un po' particolari, hanno infatti assenza di schienale e le gambe sono come quelle di una sedia a dondolo.

Questo aiuta molto la postura, anche se i primi tempi ci si deve abituare a questa particolare seduta.

 

Contatti