Sedute comode per tutte le postazioni in ufficio

11.01.2018 11:06
La giusta scelta di divani e di sedute e poltrone per ufficio gioca un ruolo importante per il benessere psicofisico sul posto di lavoro, cerchiamo quindi di scegliere la seduta ideale per rendere le ore trascorse in ufficio confortevoli.
 

Sedute e poltrone per ufficio direzionali

 
Le sedute e le poltrone per ufficio direzionali sono quelle che, grazie alle rotelle poste alla loro base e ad uno schienale orientabile, ci permettono una maggiore possibilità di movimento e di essere multitasking senza doverci alzare.
 
Questa tipologia di seduta favorisce i nostri movimenti, ci si può spostare nella stanza, raggiungere gli scaffali, rimanendo comodamente seduti, con il vantaggio di migliorare le prestazioni e non stancarsi troppo anche grazie alla giusta regolazione dello schienale.
 
Inoltre, grazie alla varietà di scelta in termini di materiali e design, si può abinare ai divani dell'ufficio, per completare l'arredamento e rendere l'ambiente ancor più confortevole.
 
Insomma, le sedute e poltrone per ufficio direzionali sono da scegliere se si punta al movimento pratico, alla libertà di regolare la propria seduta in altezza e per la comodità della propria schiena.
 

Sedute e poltrone per ufficio ergonomiche

 
Le sedute e le poltrone per ufficio ergonomiche, trovano il loro punto di forza su un ottimo schienale regolabile che ben si adatta alla nostra schiena e sono ideali per chi assume una posizione seduta per molte ore.
 
Assumere una corretta postura è molto vantaggioso in termini di benessere fisico che inevitabilmente si ripercuoterà in maniera positiva sul lavoro. La corretta postura, i muscoli del collo rilassati ed un supporto lombare renderanno le ore in ufficio più confortevoli.
 
Tra le sedute e le poltrone per ufficio ergonomiche, si possono trovare modelli dotati di poggia ginocchia, di supporti aggiuntivi per la schiena, con sedute alternative o con sostegno a dondolo che, favorendo il movimento del bacino, evita che questo resti fermo per troppe ore di seguito.
 
Scegliere con accuratezza tra le molte sedute e poltrone per ufficio ergonomiche, quella più adatta alle proprie esigenze e caratteristiche fisiche, sarà un valido alleato per mantenere sempre una corretta postura e di conseguenza per far sì che il lavoro sedentario in ufficio non sia la causa di giornate in casa doloranti.
 
A differenza delle sedute per ufficio direzionali, quelle ergonomiche risultano essere più funzionali e si prestano meno ad ambienti da ufficio eleganti e ad abinamenti con altri complementi d'arrendo come i divani.
 

Sedute e poltroncine per sale d’attesa

 
Per le sale d’attesa come per le postazioni di lavoro i modelli di sedute e poltrone per ufficio, presenti sul marcato sono molti. Il giusto compromesso è scegliere il design e lo stile in linea con il nostro ufficio, con la nostra attività ma senza dimenticarsi anche della comodità per i nostri ospiti.
 
Le sedute o le poltrone d’attesa sono realizzate con materiali di vario tipo che vanno dalla finta pelle, alla vera pelle, al legno, al tessuto, una serie di materiali spesso combinabili e dal design più disparato. 
 
Se le sedute e le poltrone d’attesa sono le più adatte per un ambiente curato e formale, sono invece più spartane le sedie d’attesa chiamate anche sedie interlocutorie. Quest’ultime, magari meno comode e più funzionali, sono adatte per gli uffici operativi, direzionali o presidenziali.
 
Per le sale d'attesa, in genere, si utilizzano più sedute singole oppure dei divani, o in alernativa per gli spazi più ampi si usano entrambi.

 

Divani

 
Che faccia parte della sala d’attesa o della propria stanza personale dell’ufficio, il divano è un elemento di design e di funzionalità da scegliere con cura. 
 
I divani presenti in ufficio, che siano di rappresentanza, utilizzati per gli ospiti in attesa o come elemento di arredo della propria stanza personale, dovranno essere scelti in maniera differente a seconda della tipologia di ufficio e dello stile di arredamento, magari abbindoli alle altre sedute e poltrone per ufficio.
 
Per gli uffici direzionali, la scelta potrebbe cadere su una tipologia di divani che sappiano trasmettere professionalità ed eleganza. Dunque la soluzione ideale potrebbe essere un divano elegante e ampio che possa accogliere nel miglior modo possibile anche tre persone insieme.
 
Invece, per gli uffici operativi i divani devono essere scelti in versioni più semplici e più piccole, magari senza la necessità di essere rivestiti di materiali pregiati.
 
In conclusione, per un ufficio ideale sarebbe bene puntare sulla scelta di un arredamento funzionale, in linea al modo di lavorare, al ruolo e allo stile personale di chi vive l’ufficio, ma che tenga conto e migliori la qualità della vita in ufficio, puntando alla comodità ma senza trascurare lo stile, la piacevolezza ed il buon gusto. 
 

Contatti