Sedie-Poltrone-Ufficio, come sceglierle

16.12.2014 11:39

Un ufficio che si rispetti è il biglietto da visita dell'industria in cui è inserito, il cuore dell'azienda, il punto di riferimento, che per primo appare a chi entra, sia come cliente che in qualsiasi altra veste. Con questo si evince che tutto l'arredamento in genere, in particolare modo le sedie o le poltrone per l'ufficio vanno scelte con cura, attenendosi ai vari ambienti ed alle zone in cui andranno collocate.
Se ci riferiamo infatti ai piccoli uffici dove si ricevono i clienti è opportuno scegliere poltrone comode ed in linea con l'arredamento circostante e presente nella stanza. Il cliente deve avere un'impressione di sicurezza ed una buona impressione dell'azienda in cui è entrato. Questo vale anche per il fornitore, che specialmente se deve proporre acquisti importanti, dovrà essere certo che saranno remunerati al più presto.
In questi casi le comode poltroncine andranno bene e saranno ideali per una chiacchierata amichevole d'affari. Preferibilmente in tessuto, sfoderabili per la periodica pulizia e di colore sobrio, ma in linea con il tipo di azienda e con il materiale che si produce.
Diverso è l'ufficio in cui si lavora ai PC, alle scrivanie, dove le sedie dovrebbero essere comode e soprattutto pratiche, non fisse come quelle degli uffici-salottini da intrattenimento, ma con le rotelle, che permettono un movimento veloce a chi si deve muovere in fretta, per eventuali chiamate.
Anche in questo caso la scelta è molto vasta e deve essere adeguata all'ufficio, alle sue dimensioni, all'arredo presente in esso. In ogni caso, oltre alla semplicità ed al design, la comodità gioca un ruolo importante. Chi lavora in ufficio sta prevalentemente seduto e posture sgradevoli e scorrette, possono provocare a seri danni fisici, oltre ad un malessere continuo, che porta a non compiere adeguatamente il proprio lavoro.
Passiamo ora agli uffici importanti ed ai saloni per le riunioni e gli show room. Tutto l'arredamento, sedie e poltrone comprese, dovranno essere impeccabili. In questi luoghi si svolge il lavoro primario di rappresentanza, in questi uffici, di solito vi alloggia il presidente o il proprietario dell'azienda. Quindi poltrone in pelle, comode e pregiate sono le ideali per l'immagine e la firma di una ditta di classe.
 

Contatti