Sedie ergonomiche con seduta inginocchiata

16.07.2015 09:15

Oggi le sedie da ufficio sono fondamentali per sedersi correttamente e devono essere ergonomiche.
Ma dimentichiamo per un attimo le sedute classiche per pensare a delle sedute in ginocchio, potrebbero sembrare queste molto scomode ma in realtà sono ottime per una corretta seduta e postura della colonna vertebrale.

Queste  sedie ( sembrano quasi sgabelli)  sono di vari modelli, ce ne sono di piccole  e pieghevoli col sedile in gommapiuma mentre altri sono quasi dei trespoli in legno o sgabello con poggia ginocchia.

Quandi ci si siede ci si trova un po' strani e fuori luogo ma una volta abituati la schiena ringrazierà.

Questo sgabello ha rotelle per pemttere a piedi e caviglie di muoversi stando seduti. Se si usano uesti sgabelli per sedersi appoggiando le ginocchia si possono anche evitare tutte le pause sul lavoro  rispetto a quelle con una sedia normale, anche se ci si deve alzare per muoversi ogni tanto.

Inoltre questi sgabelli sono economici risptto alle sedie e  questa seduta è senza braccioli (le braccia per essere nella posizione corretta infatti devono scendere lungo i fianchi e le spalle così si rilassano e la posizione della tastiera deve stare sopra il livello del bacino).

L’assenza di schienale si sente però dopo tante ore davanti al videoterminale. Questi modelli di sedie  con appoggia ginocchia sono economiche ma non propriamente il massimo per stare seduti tante ore.  La postura statica è l’unico  limite di questi sgabelli che sono simili alle Stokke  ma meno cari, ma forse non sono adatti per un uso intensivo quotidiano.
in caso d’incertezza: prima 50 euro, poi FORSE valutiamo altre opzioni

Sono comunque una seduta alternativa, per provare se ci possono piacere e poi comprare eventualmente una stokke che ha schienale.

Se siete però sovrappeso ovvero oltre i 110/120 kg meglio evitarli infatti il peso scaricato sulle ginocchia in questi sgabelli diventa tale da dare più fastidio che sollievo.

Contatti