Salone Ufficio Milano

07.10.2014 09:47

Si è chiusa molto bene anche quest'anno la 52ª edizione del Salone del Mobile   di Milano, che si è tenuta  dal 9 al 14 aprile . Questa edizione ha visto  al centro dell’attenzione mondiale gli oltre 2.500 espositori italiani e stranieri divisi tra  Salone Internazionale del Mobile,   Salone Internazionale del Complemento d’Arredo,  SaloneSatellite e le biennali Euroluce e SaloneUfficio.

Sono stati 324.093 i visitatori complessivi in tutto, di cui 285.698 gli operatori del settore, con presenze da 160 paesi che rappresentano il 68% delle presenze totali, e questo rende queso appuntamento un incontro globale.

“Il mondo che abiteremo” è il leitmotiv che ha condotto l'edizione 2014 segnata dal contributo del designer Jean Nouvel per il “Progetto: ufficio da abitare”, uno spazio all’interno del SaloneUfficio dove l’architetto ha presentato cinque scenari lavorativi unici e singolari per dimostrare che un ambiente di lavoro deve essere in grado di trasmettere creatività, ispirazione e piacere di vivere e può diventare un òluogo accogliente e salutare.

Un Salone sempre più internazionale, con presenze qualificate da oltre 160 Paesi.
Un’edizione quella 2014 che ha segnato una profonda sinergia con la città diMilano, che diventa la capitale della creatività capace di attirare con la design week migliaia di visitatori con il Progetto Accoglienza, inaugurato quest’anno in collaborazione con il Comune di Milano e l’Assessorato alla Moda e Design. Oltre 100 sono stati i ragazzi delle scuole di design di Milano che hanno accolto i visitatori della manifestazione nei punti nevralgici della città.

“Questa edizione ha rappresentato una prova generale in vista di Expo 2015" ha detto il presidente Luti." Ci sono le migliori premesse perché sia un grande evento che mostrerà al mondo quello che Milano e l’Italia sono in grado di fare.Una sfida che non ci spaventa e che ci vede già impegnati a preparare ungrande Salone che aprirà le danze dell’esposizione universale”.
 

Contatti