Le moderne sedute da ufficio

19.09.2017 15:18

I moderni designer di mobili per ufficio dovrebbero essere lodati per i loro contributi iconici, ma i produttori dovrebbero concentrarsi sulla produzione di ciò che è prossimo o che utilizza il meglio del passato
L'11 febbraio 1902, Arne Jacobsen nacque a Copenhagen, in Danimarca. Suo padre era un commerciante all'ingrosso di piedini di sicurezza e chiusure a scatto mentre sua madre era bancario. Quindi, da origini abbastanza umili, Arne sarebbe diventato uno degli architetti più importanti della Danimarca e, in seguito, anche uno dei padri della Sedia Moderna da Ufficio.

Arne odiava il termine "designer" e rapidamente correggeva chiunque lo identificasse come tale. "Io", avrebbe detto, "sono un architetto" Molti dei mobili moderni che Arne creava erano davvero progettati intorno ai progetti architettonici a cui stava lavorando. Oggi vediamo ancora i disegni di Arne che saltano spesso senza riconoscere il loro progenitore. La sedia moderna della serie 7 Jacobsen forse è un buon esempio.

Questo tipo di riconoscimento probabilmente significa più per i progettisti interni, dopo tutto, il design degli interni è più che mettere blocchi su un piano e sviluppare flussi e temi proprio come mobili moderni per ufficio è più di una serie di produzione di fai da te. Oggi, in particolare, i mobili d'ufficio moderni sono molto di più ... Il design minimalista moderno è in espansione contro un settore manifatturiero che non è disposto a investire.  . Questo è un peccato perché i mobili d'ufficio moderni , in particolare, sono chiaramente il volto della nuova economia e il volto del passaggio culturale attraverso una sempre più ridotta serie di imprenditori  che sono focalizzati, tecnologicamente connessi e determinati per avere successo.
 

Contatti