Gli sgabelli moderni

06.08.2015 09:55

Avete in mente quegli sgabelli alti dal sedile rotondo utilizzati prettamente negli spazi pubblici? ecco oggi  molti designers ne hanno creato dei modelli che si possono usare anche per arredare la sala da pranzo o la cucina in casa. Infatti, sono prodotti in una grande varietà di materiali e  forme, diventando sedute molto versatili da adattare ad esempio  a spazi abitativi ridotti.
 

Spesso nelle case moderne il problema numero uno oggi è la mancanza di spazio in particolare nelle grandi città e questo aspetto  condiziona anche la scelta degli  arredi che devono essere funzionali e stare nel giusto spazio. Gli sgabelli, grazie alla loro forma allungata e compatta, sono una valida soluzione  alternativa e originale alle tradizionali sedie,  e se  impilabili diventano la soluzione ideale.

La designer Kyuhyung Cho ha realizzato per questo scopo Poke Stool, uno sgabello dalla forma molto semplice ma con  piccoli dettagli che lo fanno diventare anche molto pratico. Sul sedile ci sono otto fori infatti nei quali è possibile infilare le gambe di altri sgabelli, per creare una sorta di scultura da svilupparsi   in altezza, o orizzontalmente.

Anche Alodia e AP Stool sono altri modelli di sgabelli impilabili,  uno dietro l’altro. Il primo è   in metallo dalla struttura molto esile ed essenziale,   il secondo è in compensato curvato, con fusione del sedile e del corpo dello sgabello in un unico blocco.

Se la casa da arredare è ampia invece potete scegliere gli sgabelli giusti  a seconda dello stile della casa e delle vostre esigenze pratiche . 

Se si desidera dare ad esempio un tocco di colore alla sala da pranzo  ecco il modello Dandelion Stool   perfetto perché il sedile   è  una morbida sfera, ed è disponibile in tantissimi colori e fantasie vivaci.

Invece se si vuole dare un tocco più sobrio alla cucina, ma che dia  un po’ di carattere   si potrebbe optare per LumBar Stool o Stool One. Il primo è infatti uno sgabello  moderno realizzato con elementi lignei che creano quasi una scultura,  il secondo è uno sgabello di alluminio con base semplice sulla quale si trova un sedile dalla forma geometrica molto moderna.

Contatti