Come realizzare sedute ergonomiche e un comodo ufficio

17.02.2017 14:58

 
Un comodo sedersi e stare in una workstation può aiutare a lavorare in modo più produttivo e sentirsi  meglio, ma ottenere il massimo dalla vostra scrivania  regolabile e workstation richiede una messa a punto da parte vostra. Ognuno è diverso, con diverse posture, altezze, e  aree problematiche, come  mal di schiena o  tensione delle spalle.
Pertanto, non ci sono misure difficili  per come situare se stessi correttamente e ottenere tutti i vantaggi da uno spazio di lavoro ergonomico. Vi sono, tuttavia, alcune linee guida di massima da seguire:

In generale, il monitor dovrebbe essere di circa un braccio di lunghezza di distanza dal viso. Questo serve a prevenire l'affaticamento degli occhi, così come l'arrotondamento delle spalle,  o allungare il collo in avanti per vedere il monitor in modo efficace. Tenere gli oggetti chiave, come i telefoni, vicino al corpo per ridurre al minimo la distanza per raggiungerli.   Si dovrebbe cercare il più possibile di mantenere queste distanze quando il supporto da tavolo  è in posizione sollevata.

Sedia

Scegliere una sedia che supporta la curva della colonna vertebrale, in particolare nella regione lombare, parte bassa della schiena. Utilizzare il regolatore per garantire che le cosce siano parallele al terreno quando si è seduti. Questo vi assicurerà il flusso di sangue libero attraverso le gambe mentre siete in posizione seduta e non mancherà di tenere le gambe più confortevoli e più a lungo.

Tastiera e mouse

Posizionare il mouse a portata di mano, e sulla stessa superficie della tastiera . Durante la digitazione e utilizzando il mouse, sia in posizione seduta o in piedi, tenere i polsi dritti, con i gomiti vicino al corpo, e le mani sullo stesso livello come i gomiti, o leggermente al di sotto di loro.

Se possibile, regolare le impostazioni del mouse per renderlo rispondente al tatto molto più leggero. È inoltre possibile alternare la mano che si utilizza per operare il mouse, spostandolo verso l'altro lato della tastiera.

Telefono

Se si utilizza il telefono regolarmente, e si ha la tendenza a scrivere mentre lo fate, è una buona idea investire in un auricolare, o utilizzare la funzione altoparlante del telefono. Questo dolore impedirà al collo e le spalle di tenere il telefono incastrato tra spalla e l'orecchio durante la digitazione.

Scrivania

Assicurarsi che sotto la scrivania, vi è abbondanza di spazio per le ginocchia, cosce e piedi. Le scrivanie anguste creano corpi angusti, e possono causare gravi problemi di salute nel corso del tempo. Se la vostra scrivania è troppo alta, alzare la sedia  o. Se questa regolazione significa che la sedia è troppo alta per i piedi a riposo  sul pavimento, è necessario investire in un poggiapiedi.

Un ufficio ergonomico può rendere la vostra vita più piacevole, sia al lavoro che a casa, ma è di vitale importanza per garantire che il lavoro sia impostato per soddisfare le vostre esigenze particolari e la struttura del corpo e lavorare meglio.

 
 

Contatti